Rimosse le barriere architettoniche in viale Sant’Anna e via Belgio a Verbania
Gli interventi dal valore di 90 mila euro fanno parte di un piano d’abbattimento delle barriere architettoniche esteso a tutto il territorio comunale
Si sono conclusi i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in viale Sant’Anna e via Belgio a Verbania.
L’intervento dal valore di 90 mila euro ha visto l’adeguamento delle dimensioni di tratti di marciapiede, il rifacimento del manto asfaltato la demolizione dei massetti e sottofondi, la rimozione dei cordoli, la posa degli scivoli e la realizzazione di nuove griglie e chiusini per lo smaltimento dell’acqua piovana. Inoltre è stata rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e la rampa di accesso all’area giochi di Sant’Anna.
«Gli interventi – spiega l’amministrazione comunale di Verbania – fanno parte di un piano d’abbattimento delle barriere architettoniche esteso a tutto il territorio comunale cominciato da Sant’Anna, tenendo conto anche della densità demografica delle zone in cui intervenire».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.