Quantcast

Torna la giornata delle famiglie al museo, ecco le attività al Granum di Baveno

Il 10 ottobre si terranno varie attività rivolte a bambini di diverse fasce d'età: da disegni e collage a quiz digitali

VISITA GUIDATA AI BORGHI TRA I LAGHI | uscita n. 03  Baveno e il museo del granito

Anche il museo Granum di Baveno il 10 ottobre parteciperà alla Giornata nazionale delle famiglie al museo (F@mu). Giunta all’ottava edizione, quest’anno la giornata è intitolata dal titolo “Nulla accade prima di un sogno”, e il museo di Baveno è pronto ad accogliere bambini e famiglie con nuove attività.

Dalle 15 alle 18, il museo proporrà diverse iniziative per varie fasce d’età. I più piccoli potranno cimentarsi in attività dove scatenare la propria creatività, riproducendo con disegni e collage i bellissimi cristalli di granito. I più grandi, a partire dai 12 anni, potranno invece partecipare al quiz digitale lungo la via del marmo e mettere alla prova quello che hanno imparato sui graniti e sui marmi del territorio e sui loro viaggi in Italia

L’ingresso è gratuito, con green pass obbligatorio a partire dai 12 anni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0323924632, scrivere un sms o WhatsApp al 3457936361, oppure via mail all’indirizzo: info@bavenoturismo.it.

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore