A Baveno contributi per buoni spesa e i servizi scolastici
Il sindaco Monti e l'assessore Maria Rosa Gnocchi: "Un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone più in difficoltà"
Continua la possibilità a Baveno di richiedere contributi per buoni spesa e per i servizi scolastici erogati dall’ufficio servizi sociali del Comune.
Fino all’esaurimento delle risorse, i buoni spesa saranno validi per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, contributi straordinari una tantum per spese relative a servizi scolastici (come mensa, scuolabus/trasporti) e per libri scolastici e cancelleria.
«Il Comune di Baveno – dichiarano il sindaco Alessandro Monti e l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi – continua l’impegno in favore dei residenti in stato di bisogno economico, con il bando, finanziato con i fondi di solidarietà alimentare per l‘erogazione di buoni spesa e per i servizi e i materiali per la scuola. Un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone più in difficoltà».
Come specificato dall’amministrazione comunale, saranno accettate solo nuove richieste (nuclei che non hanno già presentato richiesta nel periodo compreso tra il 26/10/21 e il 30/11/21), non essendo al momento prevista una seconda erogazione.
Le modalità di richiesta non sono cambiate rispetto alle precedenti erogazioni: il modulo di domanda buoni spesa per coloro che vogliono richiederli per la prima volta (prima richiesta buoni spesa anno 2021) è scaricabile al seguente link (https://www.comune.baveno.vb.
Il modulo di domanda buoni spesa per coloro che nel corso dell’anno 2021 hanno già fatto richiesta di precedenti erogazioni è scaricabile al seguente link(https://www.comune.baveno.vb.
Il modulo di richiesta contributo straordinario una tantum per spese relative a servizi scolastici (mensa, scuolabus/trasporti) e per libri scolastici e cancelleria è scaricabile al seguente link (https://www.comune.baveno.vb.
Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello (e allegando sempre copia del documento di riconoscimento).
Potranno essere consegnate a scelta del richiedente o tramite email all’indirizzo protocollo@comune.baveno.vb.it
Le domande incomplete, non leggibili e prive del documento di identità non saranno prese in considerazione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali, chiamando il numero telefonico 0323.1980261 dal lunedì al sabato dalle 9 alle ore 12.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.