Quantcast

Zone a traffico limitato a Verbania, da venerdì partono le sanzioni

Il sistema elettronico leggerà le targhe dei veicoli all'ingresso delle zone ztl tra Intra e Pallanza e multerà chi non avrà l'autorizzazione

Pallanza

Dopo una lunga fase sperimentale, venerdì 7 gennaio entrerà in funzione il sistema di verifica elettronico delle zone a traffico limitato a Verbania. Da questo momento in poi, le eventuali infrazioni saranno rilevate dalle videocamere e sanzionate direttamente attraverso un sistema di la lettura targhe.

Cono cinque i varchi controllati elettronicamente tra Intra e Pallanza. «Una scelta – spiega l’amministrazione – volta a evitare il passaggio di autoveicoli senza permesso in zone a disposizione principalmente dei pedoni. Si tratta anche di un modo per rispondere alle richieste di maggiore controllo avanzate da tempo dai residenti e in linea con tutti i sistemi delle principali città».

Tutti coloro che hanno diritto di passaggio, a partire dai residenti all’interno delle due zone ztl, devono registrarsi sul sito del Comune (link). A quel punto potranno accedere alle aree in questione liberamente.

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore