Lega Salvini Verbania: «Ripresa lavori in corso Cairoli grazie a noi, ma ora tempi certi»
I consiglieri Michael Immovilli e Giovanni Brigatti commentano la notizia della revoca da parte del Comune del contratto firmato con la ditta lombarda che si era aggiudicata la realizzazione dei marciapiedi

Il gruppo consiliare Lega Salvini Verbania si prende il merito per la ripresa dei lavori in corso Cairoli, ma chiede all’Amministrazione tempi certi per la conclusione.
«Se siamo arrivati a questa nuova situazione, è grazie alla Lega. Il bando viene ora rifatto perché abbiamo vigilato, sottolineando tutti gli errori del cantiere: adesso, però, servono tempi certi e nessun disguido». Lo dichiarano il capogruppo Michael Immovilli e il consigliere Giovanni Brigatti, commentando la notizia della revoca da parte del Comune del contratto firmato con la ditta lombarda che si era aggiudicata la realizzazione dei marciapiedi in corso Cairoli a Intra. Lavori che sono stati eseguito solo in parte.
«Purtroppo – sottolineano Immovilli e Brigatti – i disagi che i cittadini hanno dovuto patire per lungo tempo restano, e in questo senso chiediamo al sindaco e all’assessore competente di far sapere ai verbanesi se il contratto rescisso prevedesse delle penali per i ritardi e, in caso affermativo, se le stesse siano state pagate o no. Con il nuovo bando e i lavori di corso Cairoli che devono riprendere per essere completati, chiediamo che la giunta si assuma l’impegno di verificare e rendere noti tempi di realizzazione e orari, ci auguriamo consoni, in cui gli operai saranno in strada. L’obiettivo principale dovrà essere quello di limitare al massimo le difficoltà per automobilisti, commercianti del posto e non soltanto. Gli errori del passato – conclude la nota del gruppo consiliare Lega Salvini Verbania – non dovranno essere ripetuti a danno dei cittadini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.