Crescono le ospedalizzazioni, anche il Piemonte verso la zona arancione
Per quanto riguarda le regole, nella zona arancione le restrizioni sono differenti rispetto al passato poiché non riguardano chi possiede il super Green pass bensì soltanto i cittadini non vaccinati
Anche il Piemonte, come la Lombardia, potrebbe diventare “zona arancione” già dalla prossima settimana.
È quanto emerge dai livelli raggiunti dai parametri di riferimento. Il passaggio di colore e di regole scatta infatti quando si verificano contemporaneamente tre condizioni: l’incidenza dei casi deve superare i 150 casi per 100mila abitanti; il tasso di ricoveri in area medica supera il 30%; e la percentuale di posti letto nelle terapie intensive va oltre il 20%.
Contagi e ricoveri: i parametri della Lombardia verso la zona arancione
Nel caso piemontese i dati sono superiori alle soglie previste, con i tassi di occupazione dei reparti ospedalieri pari al 31,7 per cento e delle terapie intensive pari al 22,3 per cento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.