Borgomanero apre il bando per il servizio civile e invita i giovani ad iscriversi
C’è tempo fino al 26 gennaio, due i posti a disposizione. L’assessore alle politiche Francesco Valsesia: “Opportunità per i ragazzi di approcciarsi al mondo del lavoro e conoscere la comunità”
Si avvicina la scadenza dei termini per la presentazione della propria candidatura al Servizio civile universale con il Comune di Borgomanero.
Gli aspiranti operatori volontari, infatti, hanno tempo fino alle 14 di mercoledì 26 gennaio 2022 per inoltrare la propria domanda.
Il Comune di Borgomanero mette a disposizione due posti per il servizio civile. Per il settore ambiente il progetto proposto è “Volontari per città più verdi” mentre per il settore politiche turistiche e culturali è “Lo sviluppo del turismo sostenibile nei comuni Piemontesi”.
«Il servizio civile è un’opportunità per i ragazzi che, grazie a questa esperienza, possono approcciarsi al mondo del lavoro – commenta Francesco Valsesia, assessore alle Politiche Giovanili, invitando i giovani a candidarsi – Svolgerlo all’interno dell’Amministrazione Comunale significa anche conoscere la Comunità è mettersi al suo servizio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.