Quantcast

Stresa ricorda le vittime delle foibe

La cerimonia si terrà giovedì 10 febbraio in piazza Sirtori alle 11 con la partecipazione dei rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni

stresa

Giovedì 10 febbraio il Comune di Stresa celebrerà il Giorno del Ricordo per commemorare le vittime delle foibe e dell’esodo degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

La celebrazione comincerà alle 11 col ritrovo in piazza Sirtori, la posa e la benedizione di una corona di alloro al monumento dei Caduti, e la lettura di un breve testo in commemorazione delle vittime delle foibe.

Parteciperanno anche rappresentanti dell’Arma dei carabinieri, del corpo di Polizia municipale, delle associazioni locali: Alpini, Cri, Avis, Protezione civile e Vigili del fuoco, nel rispetto della normativa Covid.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore