Il Baveno Calcio dona le sue divise a una squadra femminile in Congo
L'iniziativa si affianca a un progetto più ampio per promuovere lo sport femminile nel paese dell'Africa Centrale
Il Baveno Calcio “vola” in Congo, o meglio lo fanno le sue divise, per supportare lo sport locale. La società sportiva della cittadina affacciata sul Lago Maggiore ha infatti inviato a una squadra femminile di calcio nel Paese africano alcune divise da gioco sponsorizzate dal gruppo alberghiero Zacchera Hotels.
Si tratta solamente di una delle iniziative solidali messe in campo dalla Asd Baveno Calcio. Accanto all’idea che ha coinvolto le due squadre femminili (Under 17 e Under 15) congolesi alle quali sono state recapitate le divise, la società sportiva ha infatti sposato anche un progetto benefico più ampio per lo sviluppo e il supporto dello sport femminile nel paese dell’Africa Centrale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.