L’amministrazione di Borgomanero condanna l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia
Il Comune si sta adoperando per aiutare la Comunità ucraina residente in città e nel territori circostanti
«Quanto sta accadendo in Ucraina ci lascia tutti sgomenti. La violenza bellica della Russia genera in noi tante preoccupazioni per il futuro. Siamo vicini al popolo ucraino e ribadiamo la ferma condanna per l’attacco russo».
Così Sergio Bossi, sindaco di Borgomanero, esprime a nome dell’Amministrazione comunale solidarietà al popolo dell’Ucraina colpito da una guerra che ha tutti i caratteri di una campagna di “riconquista” da parte della Russia di Putin. «Un attacco che risveglia fantasmi di un passato che credevamo ormai sepolto».
L’Amministrazione comunale si sta adoperando per aiutare la Comunità ucraina residente in città e nel territori circostanti. «Nel prossimo Consiglio Comunale – conclude il Sindaco – presenteremo un ordine del Giorno nel quale ribadiremo la ferma condanna del gesto e la piena solidarietà al popolo dell’Ucraina».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.