“Verbania Green anche sul lago…” vince il secondo premio di Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation 2021
Il progetto si è quindi aggiudicato un riconoscimento di 6.500 euro per l’acquisto della barca elettrica da utilizzare a scopo didattico e turistico e per investire sul pontile di Intra
Il progetto “Verbania green anche sul lago…” presentato dall’Amministrazione comunale di Verbania del sindaco Silvia Marchionini è stato premiato nella cerimonia di giovedì 24 febbraio a Torino dalla commissione del Premio Piemonte innovazione e sviluppo next generation 2021, aggiudicandosi il secondo riconoscimento di ben 6.500 euro messo a disposizione da Anci Piemonte.
«Il progetto riguarda l’acquisto della barca elettrica (utilizzabile anche da chi è diversamente abile) e del suo utilizzo a scopo didattico e turistico e l’investimento sul nuovo pontile destinato alle barche elettriche al porto di Intra – segnala l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli che ha ritirato il premio – e ricompensa lo sforzo dell’Amministrazione e degli uffici competenti per i risultati complessivi raggiunti. Infatti oltre a questo progetto abbiamo investito molto sulla transizione ecologica ed energetica con le nuove colonnine per le ricarica di auto e bici elettriche, sul bike sharing oltre che sull’implementazione delle piste ciclo pedonali. Ricordo anche che la barca è il pontile sono stati finanziati (in parte) con il progetto Mobster».
L’edizione di quest’anno ha visto ben 95 progetti candidati in rappresentanza di 178 Comuni, e ha saputo stimolare una risposta eccellente da parte del territorio, raccogliendo esperienze virtuose in tutte le otto province piemontesi e coinvolgendo amministrazioni dimensionalmente molto diverse. Alla cerimonia erano presenti il presidente Corsaro di Anci Piemonte, l’assessore all’Ambiente del comune di Torino Foglietta, l’assessore regionale Marnati, e i rappresentanti dei vari sponsor e delle fondazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.