A Verbania gli esercenti non pagheranno il canone per l’occupazione del suolo fino al 30 giugno
Una misura adottata dall'Amministrazione comunale per venire incontro alle richieste avanzate dalle attività commerciali della città
Il Parlamento italiano ha deciso, nelle settimane scorse, di prorogare fino al 30 giugno 2022 la validità delle autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico rilasciate in deroga per l’emergenza sanitaria, ma è anche stato ripristinato il pagamento del canone a partire dal 1° aprile.
«Il Comune di Verbania però – dichiara il sindaco Silvia Marchionini – interverrà con propri fondi per far sì che, il canone per gli esercenti della nostra città non sia pagato sino al 30 giugno. Un azzeramento che vogliamo fare come Comune per venire incontro alle richieste avanzate dalle associazioni di categoria e dai commercianti, anche alla luce delle difficoltà economiche affrontate dall’inizio della pandemia e dagli ultimi aumenti delle bollette energetiche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.