Quantcast

A Verbania sistemata casa Riemann, servirà ad accogliere i rifugiati

La Protezione civile ha lavorato insieme ad altre realtà di volontariato del territorio per mettere in sesto l'edificio a Biganzolo

casa riemann verbania

In questi giorni il gruppo comunale di Protezione civile di Verbania è stato impegnato nella sistemazione di casa Riemann nella frazione di Biganzolo: la villa, il cui nome si deve al matematico tedesco Bernhard Riemann (celebre per l’omonima ipotesi, uno dei più grandi problemi irrisolti della matematica) messa a disposizione dalla famiglia Maioni.

L’intervento della Protezione civile di Verbania, di pulizia del verde e ripristino dei locali, insieme ad altre realtà associative locali e volontari, permetterà di accogliere altri profughi in fuga dall’Ucraina, in particolare donne e bambini.

«Un grande grazie – sottolineano Patrich Rabaini assessore alla Protezione civile di Verbania e il sindaco Silvia Marchionini – va a tutti i volontari che si sono prodigati per rendere agibile casa Riemann in brevissimo tempo».

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 13 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore