Quantcast

A Baveno in arrivo 570 mila euro per sistemare i torrenti

Il finanziamento stanziato da Regione Piemonte sarà investito nella sistemazione idrogeologica del Selvaspessa e del rio Fioretti

torrente selvaspessa

Baveno riceverà oltre mezzo milione di euro per sistemare i suoi torrenti, vittime della tempesta che aveva investito l’area del Lago Maggiore nell’ottobre del 2020. La Regione Piemonte ha infatti segnalato in questi giorni lo sblocco di nuove somme da destinare ai Comuni colpiti dal maltempo il 2 e 3 ottobre 2020 quali contributi per gli interventi di messa in sicurezza e di ricostruzione delle opere pubbliche danneggiate.

«Per Baveno – sottolinea il sindaco Alessandro Monti – si tratta di una cifra importante, un finanziamento di ben 570 mila euro, che sarà un aiuto concreto per chi come noi ha dovuto affrontare le emergenze alluvionali che spesso, troppo spesso, segnano e colpiscono il nostro territorio».

«Le risorse – spiega il sindaco – saranno investite sui progetti presentati per la sistemazione idrogeologica del torrente Selvaspessa, nel tratto a monte dell’attraversamento autostradale, e per la sistemazione idrogeologica del rio Fioretti. Un grazie va al lavoro dell’ufficio tecnico comunale, che ha predisposto con tecnici incaricati progetti per poter ricevere questi contributi che arrivano dal Governo nazionale attraverso la regione Piemonte».

di
Pubblicato il 29 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore