L’area ex-Acetati a Verbania venduta all’asta
Il sindaco Silvia Marchionini: «Priorità ora è il recupero ambientale e offrire spazi produttivi»
L’amministrazione di Verbania commenta la vendita dell’area ex Acetati all’asta giudiziaria dopo il fallimento della società Acetati immobiliare.
«Da sempre come amministrazione comunale – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – riteniamo che il fallimento abbia determinato situazioni che si siamo cristallizzate in un inevitabile degrado. Il piano particolareggiato elaborato dall’amministrazione e redatto da due valide architette, esito del concorso internazionale Europan del 2019, è stato presentato proprio pochi giorni fa in una serata promossa, in collaborazione con la Città di Verbania e con il supporto di Associazione 21 marzo, dalle autrici del Piano e da N(E)ON LUOGHI (un gruppo di giovani under 35 del nostro territorio).
Ora ci confronteremo con quel piano con la nuova proprietà in un dialogo costruttivo per il bene e per il futuro della città».
«Priorità – aggiunge la prima cittadina – è il recupero ambientale e offrire spazi produttivi, di lavoro, in una cornice di aree per il tempo libero, lo sport, i giovani, il verde, aprendo Acetati, la ex fabbrica alla città, con una nuova viabilità recuperando la storia di quel sito».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.