Il Museo del paesaggio di Verbania apre agli insegnanti delle scuole
Un pomeriggio per conoscere le collezioni e le mostre in vista del prossimo anno scolastico

Il Museo del paesaggio di Verbania in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale del Vco propone un pomeriggio speciale dedicato agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia per presentare le collezioni e le attività didattiche in vista del nuovo anno scolastico 2022/2023.
Sabato 14 maggio alle 16 è in programma una visita guidata alla gipsoteca Troubetzkoy e alla pinacoteca ottocentesca, oltre che alle mostre allestite presso gli spazi della storica sede di Palazzo Viani Dugnani: Ri-Connessioni. Natura e Ambiente tra ‘800 e Contemporaneo” in collaborazione con la Venaria Reale e Daniele Ranzoni. La lunetta di San Giovanni Battista in San Vittore organizzata in occasione della festa patronale.
L’ingresso al museo e la visita guidata saranno gratuite per tutti gli insegnanti. La prenotazione è obbligatoria alla mail: prenotazioni@museodelpaesaggio.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.