Quantcast

Un milione e mezzo di euro dal PNRR per il rilancio dell’area Canottieri di Intra

Confermati in queste ore i fondi (un milione e mezzo di euro) per il progetto presentato dal Comune di Verbania

canottieri intra

Sono stati confermati in queste ore i fondi (un milione e mezzo di euro) per il progetto presentato dal Comune di Verbania per il rilancio dell’area Canottieri di Intra, grazie ai finanziamenti europei del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) sul bando “Sport e Inclusione Sociale”.

Gli investimenti sono suddivisi in due fasi: la prima per 900 mila euro prevede la nuova costruzione del locale per il ricovero delle canoe e attrezzature per la subacquea, la realizzazione di un campo per beach volley e la posa di un nuovo pontile per la messa in acqua delle canoe. La seconda fase per 600 mila euro vedrà l’ampliamento della palestra a servizio delle attività sportive praticate, la realizzazione di nuovi servizi igienici per la palestra, l’efficientamento dell’impianto di riscaldamento mediante la posa di una pompa di calore a servizio sia della palestra che della piscina e la sistemazione di percorsi esterni pertinenti alle attività sportive praticate.

«Un risultato importante – commenta il sindaco Silvia Marchionini – che permetterà la riqualificazione e il rilancio di questa area comunale dedicata allo sport e al tempo libero. Continua quindi il nostro impegno a ricercare fondi sui bandi europei che ci ha permesso, nel corso di questi ultimi anni, di accedere a fondamentali risorse per la città per circa 30 milioni di euro”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 04 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore