Borgo Ticino ricorda le vittime dell’eccidio del ’44
Nell'eccidio persero la vita dodici persone, che vennero catturate dai soldati tedeschi e fucilate in piazza davanti agli occhi di amici e famigliari
B0rgo Ticino ricorda le vittime della strage nazista del 13 agosto 1944. Nell’eccidio persero la vita dodici persone, che vennero catturate dai soldati tedeschi e fucilate in piazza davanti agli occhi di amici e famigliari.
Questa mattina si è tenuta la commemorazione ufficiale che ha chiuso una settimana di eventi dedicati proprio alla memoria del 13 agosto 1944. La cerimonia si è svolta in piazza Martiri. Ricorre quest’anno il 78° anniversario.
Presenti all’evento molte autorità del territorio e cittadini.
Strage di Borgo Ticino, la ricostruzione dei fatti:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.