A Lesa la presentazione “Incantevoli scorci del Lago Maggiore”
Il libro di Antonio Maldera è una guida alla scoperta delle storie e delle curiosità che hanno come protagonisti i luoghi del Verbano
Sabato 3 settembre alla biblioteca comunale di Lesa si potrà incontrare Antonio Maldera, l’autore di Incantevoli scorci del Lago Maggiore (ne avevamo scritto qui). L’evento è organizzato dall’associazione Terra di Confine.
Il libro
Incantevoli scorci del Lago Maggiore è una passeggiata guidata lungo le località più suggestive del Verbano, tra sentieri, monumenti, borghi ma anche storie, tradizioni e aspetti folkloristici legati alle popolazioni che fin dall’antichità hanno fatto del Lago Maggiore la loro casa.
Ognuna delle cinque parti del libro è dedicata a un’area diversa del Verbano. Sfogliandone le pagine, i lettori troveranno tante curiosità, ma anche molti spunti per esplorare in autonomia un territorio che unisce la bellezza del lago a quella delle delle montagne vicine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.