Il Comune di Verbania assegna a famiglie e associazioni 13 appezzamenti per orti civici a Renco
Possono partecipare al bando i nuclei famigliari residenti nel Comune di Verbania che siano in grado di provvedere direttamente alla coltivazione della particella di orto assegnata
il Comune di Verbania ha pubblicato il bando per l’assegnazione degli orti civici (13 spazi) in via Battaglione Intra a Renco. C’è tempo fino al 10 ottobre per fare richiesta.
Possono partecipare al bando i nuclei famigliari residenti nel Comune di Verbania che siano in grado di provvedere direttamente alla coltivazione della particella di orto assegnata (circa 30 metri quadri). Sono 11 gli appezzamenti da assegnare ai nuclei interessati che non devono avere altri orti sociali assegnati, non devono risultare proprietari o affittuari di altri terreni a uso ortivo e non svolgere attività di coltivazione su terreni appartenenti a familiari o a terzi. Inoltre si assegnano due appezzamenti per enti e associazioni senza fini di lucro con finalità sociali e/o didattiche
L’iniziativa è promossa dal Comune di Verbania che ha messo in campo nel 2018 (con l’allora assessore Laura Sau) il primo bando, investendo delle risorse per approntare un’area da destinare a quest’uso. La modulistica è presente sul sito del Comune di Verbania.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.