Quantcast

Due capre in fuga si rifugiano nella chiesa del Sacro Monte di Orta

Gli animali sono stati sedati e recuperato e messi in salvo in un agriturismo della zona

Generico 17 Oct 2022

Hanno trovato rifugio nella chiesa di San Nicolao. Due capre selvatiche sono state recuperate e messe in salvo al Sacro Monte di Orta San Giulio proprio poco dopo essere entrate all’interno della chiesa. Ne ha dato notizia il sindaco dalla pagina Facebook del comune novarese.

“Mercoledì 19 – racconta il primo cittadino – due Becchi (maschio della capra), che si trovavano sulla strada statale 229, sono stati scortati dai carabinieri e da alcuni allevatori, verso il Sacro Monte per evitare rischi per l’incolumità dei guidatori. Arrivati davanti al sagrato della Chiesa San Nicolao, sono entrati dentro in chiesa. Un presepe vivente sotto lo sguardo di San Francesco”. Il Sacro Monte di Orta, uno dei nove sacri Monti di Piemonte e Lombardia, è interamente dedicato proprio al Santo di Assisi e agli episodi della sua vita e del percorso di fede.

Gli animali “sono stati sedati e con attenzione traspostati con mezzo dell’ASL servizi veterinari di Novara ad un agriturismo dove potranno stare in sicurezza. Da Orta San Giulio un segno di serenità”.

Pubblicato il 22 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore