Quantcast

Entra in servizio l’ascensore della stazione di Verbania

Al termine di un lungo percorso, sollecitato anche in un incontro in Prefettura. L'amministrazione comunale sta definendo con il gestore della rete, Rfi, un comodato d'uso per gestire la ex sala d'aspetto

stazione Verbania

RFI (Rete Ferroviaria Italiana) il 29 dicembre ha comunicato di aver, finalmente, completato la messa in gestione dell’ascensore alla stazione di Verbania, in località Fondotoce.

«Stiamo anche definendo in questi giorni con RFI – segnala il sindaco Silvia Marchionini – un comodato d’uso per gestire come Comune di Verbania la ex sala d’aspetto. Ringrazio RFI per aver mantenuto l’impegno sui tempi preso dopo l’incontro avvenuto con il sig. Prefetto».

L’apertura del nuovo Movicentro della stazione di Fondotoce a Verbania, avvenuta a febbraio 2021, è un’opera strategica per il territorio conclusa grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Verbania che, negli scorsi anni, ha preso in mano i lavori e relativi impegni finanziari per portare a termine il progetto dopo molti anni di stallo e cantieri chiusi.

Pubblicato il 03 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore