Vco Formazione lancia il nuovo corso per bartender
L'iniziativa è finanziata dalla Regione Piemonte ed è realizzata in collaborazione con Zacchera Hotels
In questo mese avrà inizio il corso per Bartender in collaborazione con Zacchera Hotels sul Lago Maggiore. Il corso, finanziato dalla Regione Piemonte con la misura Ambito 3, che prevede corsi di formazione rivolti all’inserimento lavorativo, vuole sviluppare le tecniche di caffetteria e cocktail attraverso l’utilizzo del nuovo “Bar la Linea Caffè” nella sala “Lagostina” ad Omegna presso la sede di VCO Formazione.
Il corso prevede l’approfondimento, con laboratori interni ed esperienze in una prestigiosa struttura alberghiera, dei temi legati alla figura del bartender e della caffetteria: oltre alla comunicazione con il cliente in lingua inglese e alle modalità di accoglienza, verranno trattati i temi della sicurezza sul lavoro e delle norme e prassi di igiene alimentare per la gestione di un bar. Importante finalità del corso è l’inserimento in aziende alberghiere per la stagione turistica 2023.
Il corso si svolgerà prevalentemente nella fascia pomeridiana. In questi giorni si stanno concludendo i colloqui per la valutazione delle candidature. Per aderire al corso e partecipare è necessario essere disoccupati. Per ulteriori informazioni e candidature è possibile scrivere direttamente a info@vcoformazione.it o telefonare al 0323512620.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.