Fantasia e mosaici romani, al museo di Arona tornano i laboratori
L'appuntamento è per i bambini dai 4 ai 10 anni ed è in programma martedì 11 aprile
L’Archeomuseo di Arona torna a proporre un momento creativo, in occasione delle vacanze pasquali, per i bambini dai 4 ai 10 anni. L’appuntamento è in programma martedì 11 aprile alle 16. Sarà l’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna della creatività, realizzando decorazioni ispirate ai motivi primaverili dei mosaici pavimentali romani. L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita e il materiale verrà fornito dall’organizzazione.
L’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno, si unisce al Museo nel formulare l’invito e aggiunge: “Con l’arrivo della primavera ripartono anche le attività rivolte al nostro pubblico, che nel corso degli anni ha imparato ad apprezzare le occasioni di approfondimento di alcune tematiche strettamente legate al nostro territorio e ai reperti che il nostro museo custodisce. Anche questa sarà occasione di sviluppo e crescita di un turismo culturale che miriamo a incrementare e fidelizzare”.
Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: tel. 0322 48294 // archeomuseo@comune.arona.no.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.