Letture tra i monti, riapre la libreria più alta delle Alpi italiane
Un luogo tra le montagne del Vco che unisce la bellezza del paesaggio al piacere della lettura. Dal 30 aprile riparte l'attività della Libreria Alpe Colle
È la libreria più alta delle Alpi italiane, un alpeggio che fa della cultura uno dei suoi elementi naturali, tanto quanto la bellezza del posto, tra le vette Lepontine. Sta per prendere il via ufficialmente la nuova stagione della Libreria Alpe Colle, nell’omonima località nel territorio del Vco.
Dal 30 aprile tutte le domeniche fino a ottobre la libreria sarà aperta con una selezione di migliaia di volumi originali e fuori catalogo che tornano a rivivere ed essere condivisi. Il giardino dell’alpeggio è a disposizione per riposarsi sorseggiando una birra artigianale o una bibita in compagnia di ottime letture all’ombra di maestosi faggi e per chi avesse voglia ci sarà l’imbarazzo della scelta per intraprendere stupende passeggiate. L’alpeggio si trova infatti in una posizione perfetta per escursioni ai Monti Zeda, Spalavera e Morissolo.
Foto dal profilo Facebook della libreriaMarco e Filippo, i due librai che hanno portato il Premio Strega sul Lago Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.