Bici, corsa e parco avventura: Domobianca si prepara all’estate
La località di montagna presenta le attività in programma nel mese di maggio. Si parte il 20 con l'apertura del parco per i più piccoli
Sono giornate di grande lavoro a Domobianca365, la stazione turistica di Domodossola, raggiungibile in auto in meno di un‘ora da Verbania e Novara, e in 90 minuti d’auto da Milano, Varese, dai cantoni svizzeri del Ticino e del Vallese. Tutto per preparare l’ormai prossima stagione estiva con tante attività da praticare dai turisti e dagli appassionati della montagna.
Da sabato 20 maggio sarà riaperto il Parco Avventura, una delle principali attrazioni di Domobianca365. Con i suoi passaggi immersi nell’incantevole bosco di larici, le carrucole e le zipline, il Parco si sviluppa lungo quattro percorsi, tra i quali uno completamente accessibile alle persone con disabilità, che consentono di vivere un’esperienza indimenticabile in piena sicurezza, grazie alla linea vita continua.
Già dal mese di maggio Domobianca365 attende turisti e appassionati delle due ruote con i sentieri e gli itinerari da percorrere in mountain bike e in e-bike. Da sabato 27 maggio saranno, infatti, aperti il Bikepark e il servizio di noleggio di ebike – tariffa bambino: 20€/2 ore, tariffa adulto €30/2 ore – e, su prenotazione, sarà possibile avvalersi del Bike Shuttle, il servizio di navetta da Domodossola a Baita Motti per andare alla scoperta dei vari sentieri di collegamento.
E’ possibile prenotare il Bike Shuttle per la giornata o la mezza giornata al numero: 334 1531843. Per i bambini, oltre al Parco Avventura, è già in funzione il Kinder Park con gonfiabili e tanti giochi in mezzo al verde per divertirsi e correre in sicurezza all’aria aperta. Nei fine settimana, dalla colazione all’aperitivo, passando per il pranzo, il LuseBar è l’approdo degli amanti della buona cucina casereccia di montagna. Situato alla partenza degli impianti di risaliti, proprio di fronte all’ampio parcheggio, offre taglieri di salumi e formaggi e piatti della tradizione. Il menù si completa con i primi piatti e le carni ossolane servite insieme alla classica polenta. Dalla fine di maggio, via anche alla stagione degli eventi.
Si comincerà il 27 maggio con la Vertical Race, la gara che vede i runner competere per la conquista della vetta del Moncucco, a 1896 metri d’altezza. Un appuntamento ormai fisso e molto atteso nel calendario di Domobianca365.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.