Quantcast

Da Verbania all’Emilia: elettricisti in partenza per aiutare a ripartire

Un'azienda della zona si è resa disponibile a fornire manodopera per ripristinare gli impianti elettrici danneggiati dall'alluvione

alluvione

In merito all’alluvione che nelle settimane scorse ha colpito duramente l’Emilia-Romagna, il sindaco Silvia Marchionini segnala la lettera inviata dal Comune di Verbania a quello di Lugo, per portare a conoscenza della disponibilità, data da una ditta locale della nostra zona, ad intervenire a sostegno delle famiglie alluvionate per il ripristino e messa in funzione, degli impianti elettrici delle abitazioni danneggiate.

La ditta si è rivolta al Comune per capire e coordinare questo loro possibile intervento, che sarebbe possibile grazie alla disponibilità di circa quindici tecnici specializzati del settore, ad andare con mezzi propri e attrezzature per alcuni giorni a Lugo. La scelta di Lugo è dettata dalla presenza, in quel comune, di una sede di un’azienda a loro consorziata, dove sarebbe comodo acquistare o reperire il materiale necessario per rimettere in funzione gli impianti elettrici e poter permettere alle famiglie di rientrare nelle proprie abitazioni. La richiesta inoltrata al Comune di Lugo è quella di avere da parte loro un’indicazione su come, dove e quando intervenite sulle abitazioni che, visto il numero di disponibilità, potrebbero essere anche una ventina; questo per concordare e coordinare le modalità di attivazione degli interventi.

Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore