“Am Stam Blam”, spettacoli e fantasia nei parchi di Verbania
Gli spettacoli, gratuiti, sono consigliati per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni. Il programma delle iniziative
Torna a Verbania dal 1 al 22 luglio AM STAM BLAM, la rassegna di spettacoli per famiglie che sarà ospitata nel parco della Biblioteca della Città di Verbania e nel cortile del Museo del Paesaggio. Gli spettacoli, gratuiti, sono consigliati per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni. Sabato 1 Luglio si parte nel parco della Biblioteca alle 21.00 con “Cipì, il gioco del teatro” di Campsirago Residenza, uno spettacolo partecipativo in cui i bambini diventano protagonisti dell’evento.
Sabato 8 luglio si continua al Museo del Paesaggio con “Rodari Road. In viaggio con Gianni Rodari” di Onda Teatro, un viaggio tra le opere di Gianni Rodari per far conoscere ai più piccoli un maestro della letteratura per l’infanzia. Sono previste due repliche: una alle 18.00 e una alle 21.00. Per questo spettacolo i posti sono limitati, è necessario quindi prenotarsi sul sito www.bibliotechevco.it. Sabato 15 luglio ore 21.00 va in scena nel parco della Biblioteca con “La battaglia dei cuscini” di Il Melarancio. Lo spettacolo nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma che da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. (In caso di tempo sfavorevole lo spettacolo sarà annullato)
Sabato 22 luglio si conclude ancora nel parco della Biblioteca alle ore 21.00 con “Giro giro vangando” di Onda Teatro, lo spettacolo, ispirato ai silent books, si articola e si dipana grazie al linguaggio della danza. Se non diversamente indicato, in caso di tempo sfavorevole, gli spettacoli si terranno presso Auditorium Sant’Anna Via Belgio 4, Pallanza VB. L’iniziativa è inserita nel progetto Cultura per Crescere. Nati per Leggere e altre storie da vivere in famiglia, sostenuto dalla Città di Verbania, Fondazione Compagnia San Paolo, Regione Piemonte, Fondazione Comunitaria VCO e coordinato dal Sistema Bibliotecario del VCO.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.