Quantcast

Un nuovo Racconto Botanico all’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino

Appuntamento per domenica 2 luglio alle 10 di mattina con "Le meraviglie della natura" con Jacopo Colombo , botanico e guida naturalistica

Generico 26 Jun 2023

Il programma degli incontri e dei concerti del 2023 all’Antica casa Balsari di Borgo Ticino è incentrato sul tema della Bellezza e dell’ Armonia. Per il ciclo dei Petit Cafè Botanique il terzo incontro dei Racconti Botanici è dedicato all’ etnobotanica ed alla osservazione della Bellezza nella Natura.

Appuntamento per domenica 2 luglio alle 10 di mattina con “Le meraviglie della natura” con Jacopo Colombo , botanico e guida naturalistica.

Il progetto – L’Etnobotanica è la scienza che si occupa, non solo delle caratteristiche della pianta, ma anche dei molteplici usi che gli uomini ne fanno. Oggi più che mai è fondamentale non perdere la conoscenza di diversi ambiti, legati in particolare alla Natura e alle sue meraviglie nascoste e di come l’uomo ne abbia tratto giovamento sotto ogni forma di utilizzo.

L’etnobotanica si pone oggi sia come valido strumento di educazione ambientale, sia come risorsa territoriale per il turismo.

Aprirà la mattinata una breve presentazione della scrittrice Cesarina Briante della Dispensa “L’Antico Giardino”, un viaggio che parte dai Giardini dell’Antica Casa Balsari alla scoperta dei luoghi naturali del territorio del Lago Maggiore.

Un percorso sorprendente ed inimmaginabile, da scoprire e raccontare.

Una opportunità piacevole per conoscere con occhi diversi la natura dei Giardini del Lago Maggiore.

Ingresso: E’ richiesta la Prenotazione obbligatoria prima dell’incontro. Per informazioni: cell +39 335 5637453 L’Ingresso è ad offerta Libera a partire da 15 euro

L’incontro si terrà nei Giardini dell’ Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.  In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno.

 

Pubblicato il 29 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore