Quantcast

Un artista di Domodossola alla finale del festival SanremoCantaNapoli

Mattia Fiorino ha portato sul palco la propria versione di "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi e il suo brano inedito "Nu respir" realizzato in collaborazione con Alberto Fortis

Un artista di Domodossola a SanremoCantaNapoli

Tra gli artisti che si sono guadagnati un posto alla finale del festival SanremoCantaNapoli dedicato ai nuovi talenti della musica italiana e partenopea, c’è stato anche il giovane musicista di Domodossola Mattia Fiorino. Durante la serata di lunedì 30 ottobre al Teatro del Casino Municipale di Sanremo, Mattia Fiorino si è esibito prima nella propria versione di “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi e poi con il suo brano inedito “Nu respir” realizzato in collaborazione con Alberto Fortis.

Galleria fotografica

Un artista di Domodossola a SanremoCantaNapoli 4 di 4

La canzone è stata pubblicata lunedì 31 ottobre e si può ascoltare su Spotify a questo link. «”Nu respir” – spiega Fiorino – ci ricorda che i tempi sono cambiati, ci dona una fotografia di un paese che rivela un volto nuovo. Lo scirocco raggiunge le Alpi Lepontine, non fa più tanto freddo e non siamo più così divisi. Un ritmo mediterraneo che abbatte i confini».

«Anche se non ho vinto la finale di SanremoCantaNapoli – aggiunge l’artista – ho vissuto una bellissima esperienza, che non scorderò mai. Aver calcato un palco come quello del Casinò di Sanremo è stato per me un vero onore, soprattutto avendo al mio fianco un professionista del calibro di Alberto Fortis».

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un artista di Domodossola a SanremoCantaNapoli 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore