Un artista di Domodossola alla finale del festival SanremoCantaNapoli
Mattia Fiorino ha portato sul palco la propria versione di "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi e il suo brano inedito "Nu respir" realizzato in collaborazione con Alberto Fortis
Tra gli artisti che si sono guadagnati un posto alla finale del festival SanremoCantaNapoli dedicato ai nuovi talenti della musica italiana e partenopea, c’è stato anche il giovane musicista di Domodossola Mattia Fiorino. Durante la serata di lunedì 30 ottobre al Teatro del Casino Municipale di Sanremo, Mattia Fiorino si è esibito prima nella propria versione di “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi e poi con il suo brano inedito “Nu respir” realizzato in collaborazione con Alberto Fortis.
La canzone è stata pubblicata lunedì 31 ottobre e si può ascoltare su Spotify a questo link. «”Nu respir” – spiega Fiorino – ci ricorda che i tempi sono cambiati, ci dona una fotografia di un paese che rivela un volto nuovo. Lo scirocco raggiunge le Alpi Lepontine, non fa più tanto freddo e non siamo più così divisi. Un ritmo mediterraneo che abbatte i confini».
«Anche se non ho vinto la finale di SanremoCantaNapoli – aggiunge l’artista – ho vissuto una bellissima esperienza, che non scorderò mai. Aver calcato un palco come quello del Casinò di Sanremo è stato per me un vero onore, soprattutto avendo al mio fianco un professionista del calibro di Alberto Fortis».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.