In macchina con la refurtiva dei furti, tre uomini fermati ad Arona
Nel bagagliaio dell'auto su cui viaggiavano erano nascosti anche attrezzi da scasso ed apparati ricetrasmittenti
Nel corso della giornata del 21 novembre 2023 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arona, in collaborazione con il personale della Stazione Carabinieri di Romagnano Sesia, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto tre cittadini sudamericani presunti autori di una serie di furti in abitazione commessi negli ultimi tempi in questa provincia ed in quella di Milano.
I tre sono stati bloccati mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura intestata a terze persone, priva di assicurazione e della relativa revisione. Dall’ispezione del veicolo è emerso che nel vano portabagagli erano riposte alcune valigie e uno zaino all’interno dei quali veniva rinvenuta diversa refurtiva, attrezzi da scasso ed apparati ricetrasmittenti. Tutto il materiale e la refurtiva venivano sequestrati e per i tre sudamericani, già con precedenti specifici, scattava il fermo per indiziato di delitto e su disposizione del pubblico ministero venivano condotti presso il carcere di Novara. In data 23 novembre i provvedimenti sono stati convalidati ed è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere per tutti e tre, in attesa della celebrazione del processo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.