È morta Margot, la splendida tigre della Torbiera di Agrate
Da oltre vent'anni si trovava nel centro per la conservazione e la riproduzione delle specie minacciate. "La sua forza e la sua eleganza erano un inno alla bellezza della natura"
Maestosa, elegante e tanto fiera da meritare anche lunghe attese davanti al suo recinto per poterla ammirare. Margot, la tigre del Parco faunistico la Torbiera di Agrate Conturbia è morta nella giornata di oggi. Lo ha comunicato il parco attraverso i canali social. La Torbiera di Agrate, nel Novarese, è un importante centro per la conservazione e la riproduzione delle specie minacciate dove è possibile ammirare animali rari e in via di estinzione. Margot, un esemplare di tigre dell’Amur, era “la regina” dell’area dedicata ai felini. Di seguito il messaggio del parco:
Cari amici, È con un cuore pesante e lacrime agli occhi che oggi salutiamo la nostra amatissima Margot, con noi da più di vent’anni. Ieri se n’è andata lasciandoci un vuoto profondo che solo chi ha condiviso la sua presenza può comprendere. Pensando a tutti questi anni, ricordiamo le espressioni curiose, gli sguardi affettuosi e le fusa rassicuranti che ci hanno accompagnato. La sua forza e la sua eleganza erano un inno alla bellezza della natura, un costante ricordo della meraviglia di condividere il nostro mondo con creature così magnifiche. Resterai sempre nei nostri cuori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.