In corso a Verbania i lavori alle scuole medie Quasimodo e Ranzoni
Alle medie di Intra il cantiere è stato reso necessario dalle prescrizioni dell'Asl Vco. A Trobaso invece previste due nuove aule

Sono iniziati, alla scuola media Quasimodo a Intra, alcuni interventi legati alla segnalazione arrivata dall’ASL del VCO poche settimane fa. «Ci siamo messi subito in moto – dice il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – trovando a bilancio 30 mila euro per rispondere alle indicazioni emerse di intervento».
«Proprio in questi giorni si sta lavorando per il ripristino dei muri del piano terra, tinteggiando e siliconando i serramenti con la prima tranche dei fondi messi a disposizione. Si lavorerà per alcune settimane in accordo con la Dirigenza scolastica per la gestione delle classi durante i lavori».
Proseguono poi i lavori per l’ampliamento della scuola media Ranzoni di via Repubblica a Trobaso per un costo di costo di 260 mila euro. «Un intervento per aumentare gli spazi a disposizione delle attività didattiche grazie alla creazione di due nuove aule, una al piano terra e una al primo piano».

«Il tutto in proseguimento con la linea di facciata dell’edificio esistente, per un totale di circa 140 mq di nuovi spazi a disposizione per la didattica».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.