A Verbania prosegue il cammino per realizzare la Comunità energetica
L’incontro dedicato al progetto si svolgerà martedì 5 marzo alle 17 a villa Giulia a Pallanza
L’Amministrazione Comunale di Verbania ha organizzato – segnala il sindaco Silvia Marchionini – un incontro per continuare il percorso verso la realizzazione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER). L’invito è stato esteso ai Comuni limitrofi, quelli collegati alla medesima cabina elettrica di trasformazione primaria (requisito necessario previsto dalle norme in materia di CER).
L’incontro, che si svolgerà martedì 5 marzo alle ore 17:00 a villa Giulia a Pallanza assieme a coloro che avevano a suo tempo manifestato interesse sull’argomento, sarà un momento di approfondimento sul progetto presentato, a cui partecipa la società Tesi Srl, Termosistemi e Servizi integrati.
Una comunità energetica è un’aggregazione di utenti finali di energia elettrica che ha lo scopo di generare benefici economici, ambientali e sociali ai membri e al territorio interessato. Le comunità energetiche rinnovabili sono un esempio di decentralizzazione, di condivisione di energia, di autoproduzione e protagonismo dei territori, adatte per contrastare la povertà energetica e per avere un risparmio razionale in bolletta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.