Quantcast

I concerti per la Quaresima alla chiesa di Madonna di Campagna a Pallanza

Il primo appuntamento è domenica 17 marzo alle ore 16 con LA PACE E' L'UOMO, meditazione musicale del Coro Sancta Maria de Egro

musica classica

L’Associazione Sancta Maria De Egro, in collaborazione con la Parrocchia Madonna di Campagna, organizza i CONCERTI PER LA QUARESIMA 2024 nella chiesa di Madonna di Campagna in viale Azari 115 a Verbania Pallanza. Il primo appuntamento è domenica 17 marzo alle ore 16 con LA PACE E’ L’UOMO, meditazione musicale del Coro Sancta Maria de Egro diretto dal M° Enrica Pletti e riflessioni del Diacono Enzo D’Altri; segue domenica 24 marzo, ancora alle ore 16, ACCORDE MOI LE PARADIS, concerto di Musiche di Gioachino Rossini del Coro San Vittore diretto dal M° Riccardo Zoia, al pianoforte Roberto Olzer.

L’ingresso è libero. Ai due appuntamenti musicali si affianca dal 17 al 24 marzo l’esposizione nella chiesa di Madonna di Campagna degli elaborati eseguiti dagli studenti dell’indirizzo grafico dell’Istituto Ferrini-Franzosini di Verbania per il logo del Comitato Madonna di Campagna 1527-2027 e durante il concerto di domenica 24 la presentazione ufficiale del logo vincitore. Il suo autore viene premiato con un buono libri e a tutti gli altri studenti che hanno eseguito gli elaborati in gara viene consegnato un dono. Il Comitato Madonna di Campagna 1527-2027 si è costituito per promuovere attraverso svariate iniziative il percorso verso la celebrazione dell’importante anniversario dei 500 anni dalla edificazione, nell’aspetto attuale, della chiesa di Madonna di Campagna.

Presieduto dal parroco Don Giovanni Antoniazzi, il Comitato è già da tempo al lavoro ed è impegnato in quattro settori di attività finalizzati anche al rilancio della Parrocchia: ricerca storica, attività culturali, opere di restauro, storia della nuova Parrocchia operante dal 1958. Tra le iniziative già promosse vi è appunto quella che ora giunge a conclusione e cioè l’elaborazione di un logo che contrassegni il Comitato con il coinvolgimento dell’Istituto Ferrini-Franzosini.

Pubblicato il 13 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore