Rumori nella notte dai piani superiori. La polizia di Novara blocca un ladro in un condominio del centro
Alla vista degli agenti della Volante l'uomo è fuggito a piedi ma è stato raggiunto e arrestato
Nella notte di martedì 23 aprile, la Polizia di Stato di Novara ha arrestato un cittadino tunisino presunto responsabile del reato di tentato furto all’interno di un’abitazione.
Gli agenti della Volante hanno raggiunto verso le 2 un condominio di via Canobio su chiamata alla Centrale operativa. Dall’edificio era arrivata la segnalazione di forti rumori provenienti da uno degli appartamenti del terzo piano. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno individuato un uomo che stava scappando dall’androne. Da lì l’inseguimento a piedi terminato sul Baluardo la Marmora, dove l’uomo, tunisino classe 1985, è stato fermato, ammanettato e dichiarato in arresto, quindi accompagnato in Questura per le attività di rito.
Un secondo equipaggio delle polizia, tornato sul posto per effettuare un sopralluogo accurato, ha trovato un piede di porco, un martello ed altri oggetti atti allo scasso che l’arrestato aveva precedentemente usato per demolire parte della muratura su cui è fissato il portone blindato dell’appartamento. Quindi per quanto sopra descritto l’uomo è stato arrestato per il reato di tentato furto in abitazione e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.