Stresa è pronta a ospitare il G7 della finanza
Nell'ambito della presidenza italiana è in programma l'evento sul Lago Maggiore. Ministri e rappresentanti delle istituzioni sono attese sul Verbano il 24 e 25 maggio prossimi
Il G7, forum informale che riunisce sette potenze economiche mondiali come Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America, avrà luogo a Stresa il 24 e 25 maggio prossimi. Il programma prevede la prosecuzione dei lavori sulle priorità già al centro delle precedenti riunioni: le principali questioni che verranno affrontate nei due giorni del forum riguardano il supporto all’Ucraina e gli asset finanziari russi, l’intelligenza artificiale (IA), l’economia globale, le banche multilaterali di sviluppo, le iniziative su salute e finanza e la tassazione internazionale.
Alle riunioni del circuito G7 Finance partecipano i ministri delle Finanze e i governatori delle Banche Centrali dei Paesi G7, il commissario europeo per gli affari economici e monetari e il presidente dell’Eurogruppo, assieme ai vertici delle principali organizzazioni internazionali e ad altri ministri in rappresentanza di Paesi invitati a causa della loro rilevanza rispetto ai temi in agenda.
Teatro di quest’evento di caratura mondiale sarà, come detto, la città di Stresa, già sede in passato di prestigiose conferenze che hanno fatto la storia della diplomazia. La perla del Lago Maggiore è uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. Teatro delle riunioni dei Ministri e dei Governatori del G7 saranno alcuni dei più grandi alberghi del territorio come il Grand Hotel Des Iles Borromes e l’Hotel Regina Palace.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.