Escursionisti si perdono nei boschi di Villadossola, salvati dall’elicottero dei vigili del fuoco
Due turisti hanno perso il sentiero in una zona fortemente scoscesa e sono stati recuperati in un canale ad un'altitudine di 1000 metri dal "Drago 141"
Intorno alle ore 20:00 di ieri sera, mercoledì 12 giugno, due escursionisti smarriti in una zona fortemente scoscesa vicino a Villadossola sono stati recuperati in un canale ad un’altitudine di 1000 metri.
I due avevano perso il sentiero e si erano trovati in una situazione pericolosa, vicino a salti di roccia, non riuscendo più a muoversi hanno lanciato l’allarme.
L’intervento tempestivo dell’elicottero “Drago 141” dei vigili del fuoco del reparto volo Lombardia ha permesso di salvare le persone coinvolte. Gli elisoccorritori hanno eseguito una manovra al verricello per recuperare le persone e le hanno trasportate in sicurezza a valle.
Alle operazioni di soccorso hanno collaborato i vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola e i volontari del CNSAS.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.