Quantcast

Due nuove idroambulanze per i soccorsi sul Lago Maggiore

Sono state inaugurate dalla Squadra Nautica di Salvamento di Verbania e hanno già permesso di portare a termine alcuni interventi

idroambulanza

La Squadra Nautica di Salvamento di Verbania è lieta di annunciare che le due nuove idroambulanze, inaugurate lo scorso aprile, sono ora operative. Questi nuovi mezzi hanno già dimostrato la loro efficacia nei primi interventi ufficiali del weekend appena trascorso. Il primo intervento ufficiale delle nuove idroambulanze è avvenuto venerdì 21 giugno, seguito da 3 ulteriori interventi sabato 22 giugno, tra cui il salvataggio di alcuni naufraghi davanti all’Isola Bella.

Tutti gli interventi si sono svolti nelle acque circostanti le Isole Borromee, permettendo un soccorso tempestivo e rapido grazie alle attrezzature all’avanguardia di cui sono dotate. Nei mesi scorsi, è stata svolta una formazione intensiva per tutti i soccorritori dell’associazione, garantendo così un personale altamente preparato per ogni tipo di intervento. Le idroambulanze, grazie alle loro caratteristiche tecniche e al personale qualificato, assicurano interventi rapidi e il massimo comfort e sicurezza per i pazienti trasportati. Gli interventi del weekend sono stati ulteriormente potenziati dalla stretta collaborazione con la Guardia Costiera, sottolineando l’importanza di un coordinamento sinergico nelle operazioni di soccorso. Con l’arrivo dell’estate, la Squadra Nautica di Salvamento di Verbania è pronta ad affrontare con determinazione e professionalità tutti gli interventi futuri.

Pubblicato il 26 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore