Quantcast

Traversata del Lago Maggiore, aperte le iscrizioni per la Angera Arona

Trentunesima edizione per la manifestazione che ogni estate richiama centinaia di persone sulle due sponde del lago. L'appuntamento è per il 1 settembre

La traversata Arona – Angera saluta

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 31°traversata Angera-Arona. La Pro Loco di Arona che organizza l’evento ricorda che le adesioni possono essere effettuate online entro il 29 di agosto tramite il sito www.prolocoarona.it.

Il tradizionale appuntamento che richiama ogni estate centinaia di persone sulle due sponde del Basso Verbano celebra quest’anno la sua 31esima edizione ed è in programma domenica 1 settembre

Come nel 2023, anche quest’anno la Traversata del Lago Maggiore ha ottenuto l’attestazione EcoActions di Legambiente, un sistema di auto valutazione della sostenibilità degli eventi e dell’applicazione di buone pratiche a basso impatto ambientale basato sulle buone pratiche di gestione ambientale sotto vari aspetti, dalla gestione dei rifiuti alla riduzione di emissioni di CO2 e alla relative compensazioni, che attraverso una checklist valuta la progettazione e la gestione dell’evento a basso impatto, analizzando diverse aree come ad esempio: la riduzione delle risorse/materiali, la gestione corretta dei rifiuti, la raccolta differenziata, la logistica e la mobilità sostenibile e il risparmio energetico.

Tutte le informazioni sulla manifestazione qui

di
Pubblicato il 30 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore