Quantcast

Due dispersi tra i monti del Vco: ricerche sopra Cannobio e in Valle Antrona

Le operazioni sono iniziate nella serata di ieri in due distinte aree del territorio. Si cercano un turista tedesco e un escursionista di Verbania

vigili del fuoco brusimpiano campo ricerca persona scomparsa

Sono in corso le ricerche di due persone che risultano disperse nelle montagne del Verbano Cusio Ossola. Soccorso alpino, vigili del fuoco, guardia di finanza e forze dell’ordine stanno concentrando le operazioni per individuare la posizione di un cittadino tedesco, classe 1966, partito ieri in direzione del Monte Giove e non rientrato in serata e di un 56enne di Verbania disperso in Valle Antrona. (Foto di repertorio)

Le ricerche del primo escursionista sono iniziate mercoledì 31 luglio, dopo la segnalazione della moglie preoccupata per il mancato rientro nella casa di villeggiatura. L’uomo era uscito di casa alla mattina per un’escursione sul territorio nella zona di Cannobio. Alle ricerche ha collaborato anche la Rega svizzera fornendo un elicottero da Berna in supporto dei soccorritori, dotato anche di telecamera termica per le rilevazioni notturne.

Non è rientrato in serata anche l’altro cittadino che risulta disperso, questa volta in Valle Antrona: la squadra di Villadossola con i militari del Sagf e i vigili del fuoco sta concentrando le operazioni partendo dalla zona Seppiana dove l’escursionista aveva lasciato l’auto.

L’attività dei soccorsi è proseguita tutta la notte e ripresa questa mattina anche con l’intervento dell’elicottero Drago per sorvolare la zona di Cannobio.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 01 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore