Trovato senza vita l’uomo disperso in Valle Antrona. Dramma in mattinata anche a Trontano
Ritrovato in un torrente il corpo dell'escursionista di Verbania disperso da ieri. In un incidente di montagna ha perso la vita un volontario del Soccorso Alpino
È stato ritrovato senza vita l’escursionista disperso da ieri in Valle Antrona. L’uomo, Alessandro Boneschi, 56enne di Verbania, non aveva fatto rientro alla sua abitazione dopo un’uscita verso Borgomezzavalle. Le ricerche sono iniziate nel tardo pomeriggio di mercoledì e sono proseguite per tutta la notte.
I soccorritori sono riusciti a individuare la vittima questa mattina poco prima di mezzogiorno nel greto di un torrente dove probabilmente il verbanese era scivolato.
In mattinata è arrivata anche la notizia di un altro drammatico incidente, tra le montagne piemontesi. È morto questa mattina dopo essere precipitato in un dirupo, Renzo Zuccala, 68enne di Beura Cardezza. Era volontario del Soccorso alpino Valdossola. È rimasto vittima di un incidente sulle alture di Trontano.
Le operazioni sono state condotte da Vigili del Fuoco, Soccorso alpino, guardia di finanza in collaborazione con alcune squadre di soccorso svizzere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.