In difficoltà sui monti sopra Alagna: escursionista e il suo cane salvati dall’elisoccorso
L'uomo si è ritrovato in una zona impervia e ha richiesto l'intervento dei soccorsi. Per il recupero è intervenuto l'elicottero Drago da Malpensa
Nel pomeriggio di ieri, martedì 20 agosto, intervento dell’elicottero Drago 165 del reparto volo di Malpensa nelle montagne piemontesi.
I soccorsi hanno recuperato una persona e un cane che, durante un’escursione , si sono ritrovati in zona impervia nella zona dell’Alpe Sattal, sopra il comune di Alagna (VC). L’escursionista si trovava a quota 2.200 metri d’altezza. L’uomo e l’animale erano illesi e sono stati poi affidati ad una squadra a terra del comando di Vercelli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.