Quantcast

A Borgomanero è tempo di “Festa dell’Uva”

Dal 31 agosto all'8 settembre la 75a edizione. Sono confermati i tradizionali appuntamenti ela sfilata dei carri allegorici e vendemmiali

festa dell'uva borgomanero

Più di cinquanta appuntamenti: musica, enogastronomia, tradizione e folklore. Sono questi gli ingredienti della 75^ edizione della “Festa dell’Uva” che si svolgerà a Borgomanero dal 30 agosto sino all’otto settembre. I rioni saranno i protagonisti di questa manifestazione: San Bartolomeo, San Bernardo, Colombaro, Santa Cristina, Santa Cristinetta, San Rocco, San Gottardo, la Valera e Vergano.

Si sfideranno nel classico Palio degli Asini e anche nel Palio delle Carriole (domenica 1 settembre), per poi giocarsi il tutto per tutto nella sfilata di domenica 8 settembre con i carri allegorici e vendemmiali. Un appuntamento ricco che vedrà la musica con Dj e i Dik Dik, mitico complesso che è stato la colonna sonora di tante estati. Non mancherà la classica tapulonata sui corsi, i mercatini, e l’enogastronomia con i piatti proposti dalla CRI e dallo Street Food. In questa edizione La Sciora Togna e la Carulena, nata dalla fervida fantasia del poeta Gianni Colombo, riceveranno le chiavi della Città dal sindaco Sergio Bossi e dalla Giunta domenica 1 settembre al parco Marazza.

Il programma

Pubblicato il 23 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore