Spazzacamini, Sbrinz e musica: un ricco weekend in arrivo nelle valli ossolane
In Val Vigezzo l'appuntamento più atteso della stagione ma non è il solo. Ecco alcune iniziative in programma nel fine settimana
Un ricco weekend in arrivo per le località delle valli ossolane. Sono diverse le manifestazioni in programma in queste giornate e tra tutte ricordiamo l’appuntamento con il Raduno internazionale dello spazzacamino in programma dal 30 agosto al 2 settembre in Val Vigezzo.
Si tratta dell’evento più importante e conosciuto del territorio e che ogni anno porta migliaia di visitatori a Santa Maria Maggiore e nei comuni vicini e centinaia di spazzacamini professionisti da tutto il mondo. L’edizione 2024 è la quarantunesima. Il momento più importante della manifestazione è rappresentato dalla sfilata che quest’anno si tiene domenica 1 settembre a partire dalle 10. Nel centro storico di Santa Maria Maggiore sono attesi spazzacamini da tutto il mondo. Per tutto il fine settimana sono in programma però incontri, occasioni di socialità, culturali e momenti commemorativi.
Un altro appuntamento caratteristico è quello del passaggio della carovana della “Sbrinz Route” che arriverà a Riale in Val Formazza, oggi, giovedì 29 agosto e ripartirà la mattina del venerdì 30 agosto da Valdo: alla partenza e all’arrivo è prevista una calda accoglienza da parte della valle. Sabato 31 agosto dalle 18 è presvisto l’arrivo dei someggiatori della Sbrinz Route, alla Piazza Mercato di Domodossola.
A Domobianca grande musica e solidarietà con il concerto di Raphael Gualazzi. All’Alpe Lusentino, nella serata di venerdì 30 agosto è in programma una manifestazione benefica per l’ ETIOPIA per sostenere il progetto “Emergenza Fame”.
Musica anche al castello di Vogogna. Venerdì 30 agosto alle 21 è in programma il concerto del chitarrista Dario Fornara. Ingresso a offerta libera
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.