A Borgomanero è tempo di Festa dell’Uva, domenica la sfilata dei carri
Torna l'appuntamento con una delle feste più amate del Novarese che celebra quest'anno la sua 75esima edizione
Borgomanero celebra una delle tradizioni più attese. Dal 31 agosto all’8 settembre nella cittadina piemontese si tiene la Festa dell’uva, giunta alla 75a edizione.
Nel primo weekend la rassegna è iniziata con il Parco del gusto (31 agosto – 1° settembre), il Palio degli asini, abbinato quest’anno al Palio delle carriole (1° settembre). Si prosegue con la tapulonata sui corsi (7 settembre) e la sfilata dei carri allegorici e vendemmiali (8 settembre). Tra le novità lo spostamento della cerimonia della consegna delle chiavi alle maschere cittadine alla domenica e la mostra del vino.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco col sostegno dell’assessorato comunale al Turismo ed eventi e il patrocinio dell’ATL Terre dell’Alto Piemonte. I biglietti della Tapulonata saranno messi in vendita dal 3 settembre, alle 18, alla casetta della Pro Loco in piazza Martiri della Libertà; si potranno scegliere corso e orari preferiti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.