Quantcast

Un sabato sera con le streghe di Craveggia

Si rinnova l'appuntamento annuale con la festa che fa rivivere storia, tradizioni e folklore. Nel cuore del borgo allestimenti, attività e spettacoli

Generico 16 Sep 2024

Un tuffo nelle atmosfere magiche e del passato nel cuore della Val Vigezzo. Sabato 21 settembre, dalle 18, a Craveggia torna la festa “A spasso tra le Streghe“, un appuntamento annuale che come da tradizione andrà ad animare il borgo con eventi, spettacoli e iniziative dedicate.

La manifesstazione avrà inizio alle 18 con ristorazione e spettacoli teatrali in diversi punti del centro storico. Alle 23, il momento più suggestivo con il rogo della “Stria da Craveggia”. Sarà anche in funzione un servizio navetta con partenza dal parcheggio Hermitage.

“A spasso tra le streghe” è un evento che si lega a una delle pagine più buie ed inquietanti della storia: la caccia alle streghe che nei territori dell’Ossola e della Val Vigezzo è stata caratterizzata da episodi tramandati di generazione in generazione. A Malesco nei primi anni del Cinquecento era stato istituito il Tribunale dell’Inquisizione per punire le presunte eresie e gli atti considerati di stregoneria. Qui per saperne di più

L’evento di Craveggia unisce folklore e storia L’appuntamento si svolge nel cuore del piccolo e suggestivo borgo di Craveggia che per l’occasione ospiterà allestimenti nei portici, nelle piccole piazze e nei cortili.

Il programma

di
Pubblicato il 16 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore