Elfi, mercatini e spettacoli per il Natale sui laghi d’Orta e Mergozzo
Gli appuntamenti delle prossime settimane a Omegna, Orta e Mergozzo. Il 22 dicembre il Presepe vivente dell'Oratorio Sacro Cuore
Atmosfere natalizie sui piccoli laghi piemontesi. Questo fine settimana e il prossimo (sabato 14 e sabato 21) a Omegna arriavano i Mercatini di Natale. L’appuntamento è dalle 10 alle 19 in Piazza Beltrami e Piazza XXIV Aprile. Oltre alle bancarelle sono in programma spettacoli di intrattenimento come i giochi di fuoco, le bolle giganti e musica con la Dynamic Jazz Band.
Sempre sul Lago d’Orta, a Orta San Giulio, domenica 15 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 17.00 si terrà “L’isola di Babbo Natale”. Simpatici elfi accompagneranno i più piccoli sull’Isola di San Giulio a portare la letterina a Babbo Natale. Tutti gli eventi a Orta san Giulio
Mercatini a Mergozzo
Mercatini di Natale anche sul Lago di Mergozzo: domenica 15 dicembre 2024 dalle ore 10:00 si terrà una giornata con le tradizionali bancarelle e al pomeriggio, dalle ore 15, si terrà l’evento narrativo-musicale in collaborazione con la Scuola secondaria di I Grado di Mergozzo “Viviamo un Natale di Pace. Capoluogo e frazioni senza confini”.
Il presepe vivente di Omegna
Gli eventi di Natale proseguono a Omegna il 22 dicembre con il suggestivo Presepe Vivente. L’iniziativa si svolge all’Oratorio Sacro Cuore. Alle ore 14.45 sfilata per le vie cittadine e al rientro al Cortile di Betlemme potrete trovare l’Osteria di Terra Santa con vin brulé, punch e melbrulé. Il Dolce Fornaio vi attende con biscotti e torte di pane, mentre il punto ristoro, preparerà polenta, salamini, cioccolata, thè caldo e molto altro ancora. Vi saranno, inoltre, piccoli corner con spezie profumate e stoffe pregiate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.