Location piemontese per il video di “Lentamente”, il brano di Irama in gara a Sanremo
Nella campagna torinese è ambientata una battaglia medievale con decine di guerrieri con armature metalliche e Irama che suona il pianoforte
![irama video](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/irama-video-1817628.610x431.jpg)
È una campagna piemontese quella che fa da sfondo al video di“Lentamente” il brano di Irama in concorso al Festival di Sanremo 2025. Si tratta di un’area rurale di Villastellone, comune di poco più di 4mila abitanti della provincia di Torino. Una località che è diventana un terreno di battaglia medievale nel videoclip, con decine di guerrieri che indossano armature metalliche: tra loro anche Irama che, tolto l’elmo della battaglia, suona il pianoforte mentre intorno a lui continuano i duelli, e canta la sua “Lentamente”.
Il video, per la regia di Francesco Lorusso e prodotto da Broga Doite, è stato girato precisamente nella Casina Roseleto a Villastellone nel gennaio 2025 con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Coinvolta nelle riprese anche la Croce Verde di Villastellone per i mezzi di soccorso. Tra i professionisti coinvolti, si segnalano numerose maestranze piemontesi: Davide Piazzolla (Direttore della fotografia); Nunzio De Filippo (Operatore); Irene Pallaro (Assistente operatore); Daniele Di Gregorio (Aiuto operatore); Gabriele Licchelli (Aiuto regia); Simone Aldrigo (Capo Elettricista); Fabio Migliorini (Elettricista); Denis Sabato (Capo Macchinista); Walter Perrone (Fight Director e Maestro d’Arme), Alessandro Tosoni (Ass. Fight Director); Ouvert Cine Rental e Hero Shot (Service); Andrea Settembrini (Organizzatore generale e produttore); Simone Di Gioia (Assistente di produzione).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.