Cannobio, processione primaverile della Sacra Costa
Alle celebrazioni di quest’anno ha partecipato anche il vescovo di Alessandria
Processione primaverile, domenica 31 maggio, della Sacra Costa, dalla chiesa collegiata di San Vittore al santuario della Santissima Pietà e rientro in collegiata ieri, lunedì 1 giugno. È la seconda uscita annuale della Sacra Costa, dopo quella più suggestiva dei “lumineri” del 7 gennaio. Un evento miracoloso che a quasi 5 secoli di distanza continua a mantenere la sua carica devozionale.
Alle celebrazioni di quest’anno ha partecipato anche il vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese. Presenti, accanto al sindaco Gianmaria Minazzi, i comandanti della stazione dei carabinieri, maresciallo Mignogna, e della Guardia di finanzia, maresciallo Cassano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.